Dog & People. La collezione Dog & People parte proprio da questa attenzione relazionale e sviluppa una serie di prodotti attenti ad abitudini e necessità di entrambi i protagonisti.

Il progetto. I materiali, i colori, le forme hanno specifiche tecniche dettate dalla funzionalità del prodotto. I colori base della collezione sono il giallo e il grigio. Tutti i prodotti sono pensati, studiati, sviluppati e prodotti in Italia.

Il museo del cane. Foof, nato come rifugio per cani, ha creato il primo museo del cane in Europa. Parallelamente continua la sua attività di rifugio e allevamento. Al centro del mondo Foof non c’è solo il cane ma il rapporto duale cane/padrone (adulto e/o bambino).

Design. I primi prodotti della collezione sono stati studiati e disegnati da Studio Irvine, in collaborazione con gli educatori del team foof e testati sui cani foof con grande attenzione a forme e materiali.

La collezione. In questo modo la persona impara a guardare con gli occhi del proprio cane, avendo rispetto l’uno dell’altro. I prodotti accompagnano le attività quotidiane del bere/mangiare, dormire, passeggiare, giocare…

Leit motive della collezione sono i 2 occhi. Gli occhi del cane, gli occhi delle persone. Occhi utili. Utili a pulire il gioco, a sollevare le ciotole…un gioco di segni che richiama anche il logo.

 

Foof dog & people è una start up sotto la direzione
artistica di Studio Irvine